Loading...

A metà 2015 Carlo Fulchir diventa direttore generale e amministratore della AIRONE C.I. (www.airone-seafood.com), la più grande azienda italiana a capitale privato presente in Costa d’Avorio, chiamato a coprire questo incarico per attuare attività straordinarie di ristrutturazione e rilancio. L’azienda occupa una superficie di oltre 32.000 mq. per la trasformazione del tonno di cui 10.000 mq. di magazzini e celle frigo. Impiega permanentemente circa 1000 persone raggiungendo un fatturato aggregato di oltre 70.000.000€; la trasformazione è pari a 23.000 t. all’anno, circa 150.000.000 di scatolette di tonno all’anno. L’intera azienda è “brain in Italy”, nel senso che il prodotto, di alta qualità, è realizzato con ricette, know-how e qualità italiane. AIRONE C.I. rispetta rigorosamente tutte le linee guida per una pesca sostenibile (il tonno viene pescato nella zona FAO 34 e FAO 47) e utilizza un sistema di gestione per l’assicurazione qualità certificato ISO9001: V2008: l’azienda è appunto gestita attraverso una organizzazione internazionale, come anche internazionali sono le certificazioni. AIRONE C.I. detiene anche le certificazioni BRC e IFS. e dispone anche di un laboratorio per le analisi interne ISO/IEC17025 accreditato dal TUNAC, unico laboratorio accreditato Costa D’Avorio. Come da abitudine, entra in relazione con le università locali partecipando alle attività di valutazione di progetti di start up e progetti innovativi sviluppati dai laureati del Global MBA in Impact Entrepreneurship dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, le cui attività hanno lo scopo di formare nuovi imprenditori, adottando formule sviluppate ad hoc, accrescere le competenze di docenti e staff accademico delle università africane, sostenere le piccola e media imprese italiane nello sviluppo in Africa e creare attorno a ciascun MBA un ecosistema di imprese, fondazioni, social venture fund, banche e istituzioni.


Una storia lunga e avvincente, dai primi passi nell’elettronica alla tecnologia digitale, passando per l'alimentare. Fulchir ha sempre esplorato nuove frontiere nel nome dell'innovazione, raccogliendo e vincendo brillantemente le sfide che gli si sono prospettate nel corso degli anni. 

EXTRA

Carlo Fulchir,
una storia fatta di grandi successi.

Questo sito, vuole rappresentare in modo chiaro e oggettivo sia le esperienze professionali che imprenditoriali di Carlo Fulchir, passando in rassegna tutte le attività svolte dallo stesso, dal 1983 (anno in cui a 21 anni iniziò la carriera di imprenditore) ai giorni d'oggi.
< la storia continua >
Follow me
Contact me
Credits
Logo iVision-Made - agenzia web,siti internet, grafica pubblicitaria, web marketing, software house
Download

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni