Loading...
foto

www.veneto.eu: il portale di iVision vince i MediaKEY

​Il nuovo portale www.veneto.eu, presentato ufficialmente alla BIT di Milano lo scorso febbraio, ha conquistato il premio speciale BEST PORTAL PROJECT INTERACTIVE KEY AWARD del 20° Interactive Key Award (www.mediakey.tv), uno dei più prestigiosi premi nazionali nell’ambito della comunicazione, del marketing e dei progetti digitali a cui partecipano le principali aziende nazionali ed internazionali, e sarà premiato mercoledì 22 maggio alle ore 18.30 in occasione del Galà di premiazione al Nuovo Auditorium IULM 6 in Via Carlo Bo 7, Milano (MM2 Romolo). Firma del progetto è l'azienda trentina-udinese iVision Group che, in collaborazione con Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. e Feratel Media Technologies S.r.l., ha progettato e realizzato questo portale di area turistica con l’obiettivo di sviluppare una piattaforma moderna e fruibile, orientata alla promozione territoriale: un lavoro studiato nel dettaglio e cominciato nel marzo 2017 che si è tramutato in realtà grazie alle più moderne tecnologie e a una interfaccia grafica mobile first capace di rispondere alle esigenze odierne degli utenti. Il progetto ha incluso lo studio progettuale del portale, funzionale e grafico, per passare poi allo sviluppo dello stesso, come anche allo sviluppo del piano strategico di promozione di tutte le piattaforme del Veneto che, va sottolineato, è la prima regione turistica d’Italia con oltre 19 milioni di arrivi (turisti ospitanti) e oltre 69 milioni di presenze (notti trascorse) – dati ufficiali 2018. Numeri che evidenziano come il turismo sia e possa sempre più diventare un’industria primaria per tutto il nostro territorio nazionale. Grazie al confronto e alla continua collaborazione tra il gruppo di lavoro tecnico e la redazione del portale, e con il supporto dell’ICT Regionale, www.veneto.eu è già sincronizzato con il DMS (Destination Management System) regionale e recepisce gli aggiornamenti di eventi, strutture e pacchetti presenti sul territorio veneto. Tra gli elementi innovativi del sistema online, oltre che la visione in termini di tematismi territoriali e di offerte dedicate, vi è un menu interattivo grafico dove l’utente naviga tra aree e territori regionali.

La realizzazione di questo progetto, in cui il Governatore Luca Zaia è stato coinvolto in prima persona, è la riprova di come il Veneto abbia scelto di investire fortemente sul settore turismo e in particolare nella realizzazione di infrastrutture digitali per la sua promozione e fruizione: come iVision Group, leader italiano nel settore del turismo digitale grazie all’esperienza di tanti anni in questo settore e al lavoro decennale con destinazioni come la Val di Fassa, il Lago di Garda, San Martino di Castrozza, la Val di Sole, Portorotondo e molte altre, non possiamo che essere orgogliosi di far parte di questo gruppo di progetto e di aggiungere alla nostra già ricca bacheca un altro prestigioso premio che ci lega indissolubilmente alla Regione Veneto.
EXTRA

Carlo Fulchir,
a history of great success.

This website represents in a clear and objective way the professional and entrepreneurial experience of Carlo Fulchir. It gives an overview of all activities carried out by Carlo Fulchir, since 1983, when at age 21 years where he started his career as an entrepreneur, ‘till present day.
< la storia continua >
Follow me
Contact me
Credits
Logo di iVision, realizzazione siti web, grafica aziendale, loghi, depliant, cartelloni, software
Download

Cookies help us to provide our services. By using these services, you agree to use the cookies on the Portal."

Further information"