A luglio del 2021 Confimi Industria apre una nuova sede in Friuli-Venezia Giulia (Via Caiselli, 19 - 33100 Udine), che vede l'attiva partecipazione di Carlo Fulchir come presidente.
La mission della Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata, presieduta dall’imprenditore bergamasco Paolo Agnelli, è quella di dar voce alle necessità del settore manifatturiero e dei servizi.
Per Carlo Fulchir, Confimi Industria FVG rappresenta la possibilità di trasmettere attivamente le esigenze dell’industria friulana e fare dunque da mediatore con le istituzioni. Il territorio friulano è una terra dinamica, caratterizzata da idee innovative e imprenditori determinati che però, nella quotidianità delle dinamiche aziendali, spesso e volentieri non trovano riscontro nelle azioni delle istituzioni. La sede di Udine vuole essere il collante tra due mondi sconnessi e favorire così le attività e lo sviluppo dell’economia friulana, nel conseguente beneficio dell’economia italiana, da sempre sinonimo di qualità ed eccellenza a livello mondiale.
Le ultime vicende legate alla pandemia si sono inevitabilmente ripercosse sulle imprese e sul settore dei servizi ma, di fronte alle difficoltà si può scegliere la via dell'adattamento, oppure decidere di cogliere l’opportunità e sfruttarla per generare un cambiamento. Grazie ai successi e all’esperienza imprenditoriale, Fulchir percepisce che oggi si può fare la differenza, ma solo dando e ricevendo supporto: da imprenditori, tra imprenditori.