Nel 2020, in concomitanza con la diffusione della pandemia Covid-19, Carlo Fulchir ha deciso di offrire il proprio supporto all'attività di famiglia, in particolare nella iVision Srl, che per oltre un decennio era stata gestita dai suoi figli con un focus sul settore digitale. A marzo 2020, in soli due mesi, è stata creata iVision Health come divisione di iVision Srl. Questa è stata la prima azienda certificata in Friuli-Venezia Giulia per la produzione e commercializzazione di mascherine chirurgiche di tipo II ed FFP2 Made in Italy, rispondendo prontamente alla domanda del mercato con un prodotto di altissima qualità.
Parallelamente, un'altra iniziativa imprenditoriale è stata intrapresa dai figli di Carlo Fulchir, nello sviluppo della iVision Tech Spa: nei primi mesi del 2020, col supporto del padre hanno avviato trattative con il gruppo Safilo, arrivando all'acquisizione dello storico stabilimento di Martignacco (UD) il 1 ottobre 2020. Questo stabilimento si concentra sulla produzione di occhiali in acetato di alta qualità. Inoltre, con la sua divisione R&D, l'azienda punta allo sviluppo di soluzioni, processi e prodotti innovativi, prestando particolare attenzione alla tecnologia sostenibile, etica ed inclusiva.
Carlo Fulchir ha sostenuto e fatto da tutor per questa nuova attività, vedendo in iVision Tech Spa il futuro imprenditoriale dei suoi figli.