Loading...
IVISIONGROUPALTG4

iVision Group al TG4

​La missione di un imprenditore che “si sente vivo quando fa” passa per scelte contro corrente.Nel contesto nazionale, in cui troppo spesso le grandi multinazionali speculano anche chiudendo fabbriche e comparti produttivi a favore del solo profitto e a discapito del nostro territorio e della nostra gente, come accaduto per lo stabilimento della Teva a Nirviano (MI) e come accaduto con lo stabilimento Ex-Safilo di Martignacco (UD), l’imprenditoria italiana ha il dovere di intervenire; un dovere che diventa di fatto una grande opportunità.La famiglia Fulchir, con Carlo Fulchir alla guida strategica e i figli Stefano, Eva, Federico fa proprio questo: iVision Group (www.ivision-group.it) sviluppa il proprio business in diversi settori grazie a un management altamente qualificato nello specifico ambito e grazie appunto a una guida imprenditoriale lucida e forte. Questo ci permette di creare valore e creare lavoro, continuando a valorizzare le professionalità dei nostri collaboratori e del nostro territorio.QUI IL VIDEO:https://www.youtube.com/watch?v=moVUB4nYtSs
img2

Vivere il Territorio imprenditorialmente

Il personale della nostra fabbrica di occhiali, a maggioranza femminile, è in modo preponderante del nostro territorio, da cui nasce la forte sensibilità delle istituzioni locali, che hanno creduto in noi fin dall’inizio del progetto. La visita del Sindaco di Martignacco, Gianluca Casali, e del Parrocco Don Luca Calligaro, ci ha permesso di ripercorrere gli sviluppi di iVision Eyewear: dove eravamo, dove siamo arrivati, quali sono i nostri obiettivi futuri: l’affettuosità mostrata a Carlo Fulchir e ai suoi figli Stefano, Eva e Federico e a tutto il management è sincera quanto emozionante.
magnetiMarelli

Magneti Marelli su Wikipedia

Il gruppo Magneti Marelli che già nel 2017 realizzava un fatturato di 8,2 miliardi e impiegava circa 43.000 dipendenti, è rimasta sotto il controllo del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles fino al 2018 per poi essere ceduta alla giapponese CK Holdings, controllata dal fondo d'investimento statunitense KKR, per una cifra pari a 6,2 miliardi di euro. Qui il link. Mi fa particolarmente piacere che sulla sua pagina in Wikipedia mi si citi come uno dei protagonisti di questa eccezionale storia italiana.
Cattura

Il ritorno di Roberto Crea

Dopo 40 anni in California in Calabria lo scienziato  padre delle biotecnologiel l ritorno dei cervelli in Italia è possibile: il prof. Roberto Crea, scienziato di fama mondiale, padre delle biotecnologie, reggino di nascita e da 40 anni in California, è in Italia per il Renato Dulbecco Institute che andrà a dirigere tra qualche mese a Lamezia Terme. Lo scienziato andrà a visitare insieme con il prof. Giuseppe Nisticò, commissario dello stesso istituto, l’attuale presidente della Regione Nino Spirlì e l’assessore all’Agricoltura Giancarlo Gallo, i locali della Fondazione Terina e prendere visione dello stato dell’arte del progetto esecutivo per la realizzazione dei laboratori in GMP e GLP secondo standard europei del nascente Renato Dulbecco Institute. Sarà un centro di eccellenza scientifica a respiro internazionale per lo studio e la produzione di nanoanticorpi (detti anche pronectine) in grado di debellare il covid e le sue varianti, nonché forme di cancro resistenti alle terapie attuali.Leggi qui l'articolo
fotonews190621

Exciting day at the Dulbecco Foundation

​An important and exciting day at the Dulbecco Foundation, created by the internationally renowned Pharmacologist, general director of the "Rita Montalcini Institute" and former President of the Calabria Region, GIUSEPPE NISTICÓ and the biotechnologist scientist ROBERTO CREA The Dulbecco Foundation was born with the aim of producing cell molecules in the laboratory, for the treatment of serious diseases and pandemics, such as those caused by COVID-19 and we as an iVision group are honored to be able to provide our technological and personal contribution.
foto

www.veneto.eu: il portale di iVision vince i MediaKEY

​Il nuovo portale www.veneto.eu, presentato ufficialmente alla BIT di Milano lo scorso febbraio, ha conquistato il premio speciale BEST PORTAL PROJECT INTERACTIVE KEY AWARD del 20° Interactive Key Award (www.mediakey.tv), uno dei più prestigiosi premi nazionali nell’ambito della comunicazione, del marketing e dei progetti digitali a cui partecipano le principali aziende nazionali ed internazionali, e sarà premiato mercoledì 22 maggio alle ore 18.30 in occasione del Galà di premiazione al Nuovo Auditorium IULM 6 in Via Carlo Bo 7, Milano (MM2 Romolo). Firma del progetto è l'azienda trentina-udinese iVision Group che, in collaborazione con Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. e Feratel Media Technologies S.r.l., ha progettato e realizzato questo portale di area turistica con l’obiettivo di sviluppare una piattaforma moderna e fruibile, orientata alla promozione territoriale: un lavoro studiato nel dettaglio e cominciato nel marzo 2017 che si è tramutato in realtà grazie alle più moderne tecnologie e a una interfaccia grafica mobile first capace di rispondere alle esigenze odierne degli utenti. Il progetto ha incluso lo studio progettuale del portale, funzionale e grafico, per passare poi allo sviluppo dello stesso, come anche allo sviluppo del piano strategico di promozione di tutte le piattaforme del Veneto che, va sottolineato, è la prima regione turistica d’Italia con oltre 19 milioni di arrivi (turisti ospitanti) e oltre 69 milioni di presenze (notti trascorse) – dati ufficiali 2018. Numeri che evidenziano come il turismo sia e possa sempre più diventare un’industria primaria per tutto il nostro territorio nazionale. Grazie al confronto e alla continua collaborazione tra il gruppo di lavoro tecnico e la redazione del portale, e con il supporto dell’ICT Regionale, www.veneto.eu è già sincronizzato con il DMS (Destination Management System) regionale e recepisce gli aggiornamenti di eventi, strutture e pacchetti presenti sul territorio veneto. Tra gli elementi innovativi del sistema online, oltre che la visione in termini di tematismi territoriali e di offerte dedicate, vi è un menu interattivo grafico dove l’utente naviga tra aree e territori regionali. La realizzazione di questo progetto, in cui il Governatore Luca Zaia è stato coinvolto in prima persona, è la riprova di come il Veneto abbia scelto di investire fortemente sul settore turismo e in particolare nella realizzazione di infrastrutture digitali per la sua promozione e fruizione: come iVision Group, leader italiano nel settore del turismo digitale grazie all’esperienza di tanti anni in questo settore e al lavoro decennale con destinazioni come la Val di Fassa, il Lago di Garda, San Martino di Castrozza, la Val di Sole, Portorotondo e molte altre, non possiamo che essere orgogliosi di far parte di questo gruppo di progetto e di aggiungere alla nostra già ricca bacheca un altro prestigioso premio che ci lega indissolubilmente alla Regione Veneto.
2285181420466662855533738358895049199123031n

Premio Colosseo d'Oro 2017

​Una serata straordinaria a Roma, insieme a persone illustri ed importanti, mi è stato conferito il premio Colosseo d'Oro 2017, un'importante riconoscimento attribuito dalla F.E.A.L.P. ( Federazione Europea Autonoma Lavoro e Professioni) per le persone che si sono distinte nella propria professione, nel sociale, apportando benefici alla comunità e contributo allo sviluppo umano, il tutto in memoria dell'Onorevole Presidente Giulio Andreotti. Ringrazio di cuore l'organizzatore Franco Moschetti e Lino Mungari per l'iniziativa e per aver ricevuto un riconoscimento per me molto importante. Oltre a me anche i miei figli Stefano ed Eva, rappresentando la Masè e la iVision Group sono stati premiati di fronte alle iniziative che stanno facendo.
IMG5373

Pieces of History

I am here attending the  Nobile Accademia Gentium Pro Pace ceremony in Rome, where Professor Lino Mungari awarded me the Honorem Academic Degree and the Honoris Causa Degree in Economics Political Sciences. There were present for the award of the prestigious awards, Cardinal Zenon Grogoleschi, Professor Michele Del Re and General Tricarico, Advisor to the Foreign Ministry for Defense and Security Services. Indelible memories that will always remain in my heart.
AttestatoPremioPadel

Attestato Gran Premio Internazionale Panafricano Padel 2017

Ho ricevuto oggi l'attestato di riconoscimento del Gran Premio Internazionale Panafricano Padel 2017, conferitomi lo scorso Aprile in seguito ad una magnifica cerimonia. Con l'occasione rinnovo la mia gratitudine per essere stato insignito di questo premio, un riconoscimento merito anche dei collaboratori con cui ogni giorno lavoro con passione.
1785560919453451956854832755376968537425157o

Premiazioni Gran Premio Padel 2017

Favolosa serata al Gala del Gran Premio Internazionale Panafricano Padel 2017, il più grande premio che riunisce uomini e donne che contribuiscono allo sviluppo del continente Africano.Oltre ad aver ricevuto il diploma e la medaglia come miglior gestore in Costa d'Avorio, sono stato nominato Leader dei 20 ​premiati.Una sorpresa inaspettata, un riconoscimento merito anche di tutti coloro che credono in me e con cui ogni giorno collaboro. Grazie davvero per queste emozioni uniche!
ImprenditoriAfrica1

Gran Premio Internazionale Panafricano Padel 2017 

Sono entusiasta di questa bella novità:Sono stato premiato tra i migliori imprenditori dell'Africa per la 5a edizione del Gran Premio Internazionale Panafricano Padel 2017 (il più grande premio che riunisce uomini e donne che contribuiscono allo sviluppo del continente africano) che si terrà venerdì 7 aprile in Costa d'Avorio. Poi ci sarà un'altra premiazione sempre come miglior imprenditore Internazionale in Marocco a Casablanca l'11 Novembre.Tutto questo è merito di un grande team, con cui condivido questo magnifico successo, e senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile. Grazie!Condivido anche le persone premiate assieme a me:Dr Aka Aouete Eugène -presidente del consiglio regionale del Sud-ComoéMamadou Fofana -consigliere speciale del Presidente della RepubblicaDr Yte Wongbé -direttore generale del CnraSoro Mamadou -Pca Mugef-C.I.Touré Albert Kouakou -Direttore della Scuola Nazionale di Polizia Assahoré J -Direttore Generale del Tesoro e della Pubblica AmministrazioneKouadio Kouamè David - direttore Daps-CogesKonè Dogemory - direttore generale ProphadisEtienne Kouya - presidente del Gruppo Tipografia LioneseM'Ponon Etienne - direttore generale del Gruppo EDMGermain Kouassi - direttore generale TMTCIAlesia Adou Yapi - direttore generale holding CerisierBourgi Khodor - direttore generale LGI BTPN'Guessan Diby Herve - revisore generale del Fondo di PrevidenzaTouré Fama - presidente della Camera di Commercio e Industria della Costa d’AvorioJean-Marie Ackah - presidente della Confederazione Generale delle Imprese in Costa d'AvorioIbrahima Berte - direttore generala dell’OnepAssé Alafe - direttore generale Socef-NticPR Tiémoko Doumbi - insegnante presso l’università Alassane Ouattara di Bouake
cf

Carlo Fulchir entra in Eurocham

Carlo Fulchir è entrato a far parte del Comitato Esecutivo della Camera di commercio europea Eurocham CI (www.eurochamci.com) della quale fanno parte le più importanti aziende europee presenti in Costa d’Avorio. Ecco un altro dei prestigiosi riconoscimenti ricevuti, attraverso il quale si contriubuirà allo sviluppo di nuove relazioni tra l’Europa ed il Paese africano, aiutando le imprese a cogliere le brillanti opportunità di business che offre la Costa d'Avorio.
foto

Visita all'ex Presidente della Repubblica Ivoriana e alla moglie 

La visita all'ex presidente della Repubblica Ivoriana e alla moglie Mme Henriette Konan Bedié per sostenere e condividere le loro varie attività in campo sociale.
visitamoglie

Visita alla moglie dell’ex presidente della Costa d’Avorio

Abbiamo incontrato Mme Henriette Konan Bedié, moglie dell'ex Presidente della Repubblica della Costa D'Avorio e presidente della Fondazione Servir per esprimere tutto il nostro appoggio all'importante attività sociale che sta portando avanti con la sua Ong in questo Paese.
beneficenza

Serata di beneficenza al Sofitel Hotel Ivoire

In data 3 novembre 2016 si è svolta la 12° Serata di beneficenza della Fondazione Servir al Sofitel Hotel Ivoire di cui la presidente è Mme Henriette Konan Bedié, la moglie dell'ex Presidente della Repubblica della Costa D'Avorio. Una splendida serata dove erano presenti la moglie del Presidente della Repubblica Ivoriana, il Primo Ministro Ivoriano e tanti altri uomini nel mondo della politica e istituzioni.
IMG1342

Meeting at CERAP to evaluate innovative projects future entrepreneurs

On 24.9.2016 was held in Cocody (CI) Business Plan Competition organized by CERAP (Centre de Recherche and d'Action pour la Paix) in partnership with E4 Impact Foundation and the Catholic University of the Sacred Heart in Milan to evaluate projects and new ideas for future entrepreneurs.
1390934312497906883789217027917095585144322o

Ivorian national holiday at the Presidential Palace

It was a great honor to receive the invitation from the President of the Ivorian Republic to attend the National Day which was held at the Presidential Palace
MBA

Evaluator of graduate projects at Global MBA

Carlo Fulchir was named as an evaluator of innovative projects developed by graduates of the Global MBA in Entrepreneurship Impact of the Cattolica del Sacro Cuore University, whose activities in the African continent have the aim of training new entrepreneurs, by adopting formulas developed ad hoc , increasing the skills of teachers and academic staff in African universities, support small and medium Italian enterprises in the development in Africa and create around each MBA an ecosystem of companies, foundations, social venture funds, banks and institutions.​
20140609MessaggeroVenetohome

Domino, tomorrow the breakthrough with the opening of the envelopes.

The opening of the envelopes containing the bids for the acquisition of Domino is set for 10/06. Meanwhile, the Ministry of Labor is scheduled signing of the agreement on mobility, which will then give way to the layoffs of 109 workers. [...] If by 12.00 on 10/06 will not be presented new offers to purchase or rent, to win the Domino might be the Friulian businessman Carlo Fulchir, the only one so far has formalized a proposal.
20140528MessaggeroVenetooriz

Domino, was filed an offer. Charles Fulchir points to raise.

Domino: Carlo Fulchir has formalized an offer to acquire the company. The entrepreneur has passed from words to deeds by submitting his proposal, now under review of failure organs. Fulchir, who last year took over the Salumi Masè of Trieste, together with two other local entrepreneurs, stated that "the interest in Domino is motivated by great attention to this area, where I can count on strong expertise and relationships at international level. Past at the head of a large industrial group as Finmek and the experience in the electronics industry are aspects that can be put at the service of a project to revitalize this historic company, with the aim to preserve it and make it grow for the benefit of the regional economy and employment".
articolo20140524

​Nuova Domino, Fulchir in "pole".

The entrepreneur Carlo Fulchir interested in submitting a project to re-launch the Domino of Spilimbergo. His Interest in the company is motivated by great attention to the sector, with the aim of reviving this historic company and make it grow for the benefit of the regional economy and employment. In the event that the acquisition of Domino goes ahead, would be an opportunity for Fulchir for a new success after the rescue of Salumi Masè in 2013. The Past in the head of group Finmek and the experience in the electronics industry are aspects that can be put at the service of a project to revitalize the company of Spilimbergo, which was declared bankrupt on 14 may.
articoloCredibilita

Not my credibility is at stake

Carlo Fulchir, one of the entrepreneurs who took over the brand of "Cotto": "Never been condemned." The ambition to open new salumerie, from 13 to 20 or even 30. And "carry on the tradition," Carlo Fulchir guarantees. The entrepreneur is one of four of the friulian BTS, the spa of logistics that has rented and then will acquire the "Salumi Masè" [...] Director of the spa is Dino Fabbro, in the past owner of several supermarkets of the chain Di Meglio. Well as the other members speak Friulian. Franco Soldati is president of Udinese Calcio, Luca Marcuzzo councilor in the Province of Udine. And then Fulchir, founder of Finmek. [...]Read the interview with the entrepreneur Carlo Fulchir.
NewsFriulaniMasehome

The Friulian of Masè: "Shades about Fulchir? Inaccurate reports"

The plan: "We will become the battleship of the pig in the region" ... Make available to Masè the typical goodwill of friulian people. The shadows of the past of one of their members? They may create doubts about their credibility only if "told in an imprecise way." Luca Marcuzzo is the spokesman for the consortium BTS that has taken over the bulwark of "cotto" in Trieste. It ensures that the intentions of local entrepreneurs are serious [...] The reference is to the most striking name among those that make up the consortium: Carlo Fulchir. [...] In Trieste is remembered for its entry into Telit group, later acquired by Israeli entrepreneurs. Marcuzzo sums up the story: "At the end of the 90s he picked up the Telit of Trieste, [...] to renovate it and entrust the management of an Israeli international group that now guarantees the occupation and the development of activities in Trieste". But Marcuzzo hopes that the affair remains a closed chapter, and speaks of the intentions of BTS. Besides him and Fulchir, are at the helm Franco Soldati, president of Udinese Calcio and contractor, and Dino Fabbro, manager of the prestigious local Contarena of Udine. The group find himself to take over Masè, a company with a deficit of 10 million euro. This is their strategy: "Our plan was to take over the group Uanetto in the management of the friulian pig supply chain. - Explains Marcuzzo - The group Uanetto, in crisis for several reasons, owns 50% of the whole friulian pig."Read the complete article on the Il Piccolo of April 6th 2013
newsfinmekhome

The version of the entrepreneur on the case Finmek

The entrepreneur Carlo Fulchir tells his version of the case Finmek: "Once sold the group Fulchir was accused of various corporate crimes, in accordance with the Italian legislation which provides for the retroactive nature of the investigations to 5 years. For this has supported several procedures and processes, all closed completely in its favor: in 6 Italian attorney was acquitted with full formula or for not having committed the crime. "[...]Read the complete article on Il Piccolo, April 6th 2013
NewsRilevaLaBTS

Masè, even the "cotto" in the hands of Friuli. Save 65 employees

At Salami Masè from now they will speak Friulian. BTS is the spa that will come fully into the management of the historic sausage factory of Trieste, hit by a deficit of over 10 million euro. [...] In the agreement signed was not neglected the employment component: of the 75 employees of the Masè, 65 are those which will be summarized by the BTS. For 10 remains the layoffs. Director of the new company is Dino Fabbro, until a few years ago owner of some stores of the Di Meglio supermarket chain in the region. As representatives and consultants, BTS relies on a consortium made ??up of Friulian entrepreneurs: Franco Soldati, president of Udinese Calcio, the entrepreneur Carlo Fulchir and the hunting alderman in the province of Udine, Luca Marcuzzo. [...] The strategy that led to the acquisition of Masè is the same that today will allow the BTS to close the deal in Castions di Strada to the acquisition of control of the Friulian Uanetto. [...]Read the complete article on "Il Piccolo", on April 5th 2013
NewsSoluzioneVertenza

Towards the solution of the dispute Uanetto

New step for the solution of the dispute Uanetto. Yesterday, at the headquarters of Confindustria, the consortium of local entrepreneurs who came forward to save the salumificio, met once again with the property and the trade unions. [...] among the news the temporary reopening of the slaughterhouse's gates of Castions to allow the supply of the stores with the quality meat of the salumificio Uanetto. The dispute apparently started at a solution with the upcoming signing of several agreements for the taking in charge of the supply chain by the consortium of local entrepreneurs made Carlo ??Fulchir, Dino Fabbro, Luca Marcuzzo. [...]
NewsdipendentiUanettoHome

Deal to save the employees of Uanetto

The consortium that will detect the properties will not fire. It remains to be addressing the question of the rental property. The handover of the companies Uanetto by the present owner in the consortium of entrepreneurs who is preparing to take over rent should be exempt from layoffs among employees. [...] Untied the knot of staff, there is, however, another point of jeopardizing the successful conclusion of the negotiation. This is renting of buildings, which are not owned by the family Uanetto, but are owned by banks and leasing companies.Read the complete article on Messaggero Veneto.
Cordatanewshome

Soldati and Fulchir in the consortium to save Uanetto

There are Franco Soldati and Carlo Fulchir at the head of the consortium of local entrepreneurs now near to close a deal necessary for saving Uanetto. At the moment there is no mention of purchase, but the lease for six of the seven companies of the group from Castions di Strada [...] [...] Fulchir confirmed the ongoing negotiations, reserving the right to make known all the operation details only when signing took place. [...] Uanetto is in a difficult situation because of significant investments, that have not yielded the expected results causing a gap of several million euro and the inability of the group to pay claims to providers [...]Read the complete article
News1

The Return of Carlo Fulchir

"The elegant salon of the Italian finance has used me as a scapegoat for of the Finmek event. Others who were responsible, were never held to account."From the altar of the new economy to the dust of the courts and now looking for new projects with his friends: after years of silence, the entrepreneur confesses himself.Read the full article in the Press Area.
gazzettaufficialelogo

Console Honorary of the Republic of Vanuatu​

On 19 April 2002 the Minister of State for Foreign Affairs has granted the exequatur to Mr. Carlo Fulchir, console Honorary of the Republic of Vanuatu in Rome.​​ https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2002/05/04/02A05298/sg;jsessionid=ukmj55CNZq-+ofh4mNRn8A__.ntc-as5-guri2b ​
EXTRA

Carlo Fulchir,
a history of great success.

This website represents in a clear and objective way the professional and entrepreneurial experience of Carlo Fulchir. It gives an overview of all activities carried out by Carlo Fulchir, since 1983, when at age 21 years where he started his career as an entrepreneur, ‘till present day.
< la storia continua >
Follow me
Contact me
Download

Cookies help us to provide our services. By using these services, you agree to use the cookies on the Portal."

Further information"